Strategie e attività di Link Building
Un'attività essenziale per ogni strategia SEO per far acquisire valore al tuo sito web agli occhi dei motori di ricerca
La pratica di costruzione links per un sito web è ancora una pratica molto importante dal punto di vista SEO. Google infatti, continua ad attribuire ad essi una grande importanza.
Il Link Building è oggigiorno uno dei fattori più controversi e discussi delle attività SEO ma allo stesso tempo uno degli elementi che maggiormente incide sul posizionamento di un sito web sui motori di ricerca. E' indiscutibile che i link siano uno degli aspetti fondamentali del posizionamento di un sito web: fin dal 1999 i motori di ricerca hanno considerato i link esterni come proporzionali alla popolarità di un sito e quindi come indicatore di qualità e valore di un sito web.
Con il tempo, i motori di ricerca hanno imparato a valutare i link esterni attribuendo ad ognuno la capacità di premiare o penalizzare un determinato sito, facendo quindi del link building un'attività che richiede competenza e capacità, conoscenza del web e degli algoritmi dei motori di ricerca.
Perchè la costruzione di backlinks e di inlinks possa effettivamente premiare il sito web in termini di posizionamento, viene richiesta una strategia di generazione link attenta e puntuale che richiede oggi più tempo, più sforzi e più investimenti rispetto al passato.
La generazione di Links oggi
La pratica di costruzione links per un sito web è ancora una pratica molto importante dal punto di vista SEO. Google infatti, continua ad attribuire ad essi una grande importanza.
I backlink e i link all’interno del sito web non sono l’unico fattore determinante per un buon posizionamento sui motori di ricerca, ma costituiscono una porzione importante dell’algoritmo di Google che prende in considerazione i fattori correlati ai link.
Attraverso i link i motori di ricerca possono analizzare la popolarità di un sito web basandosi sul numero di citazioni esterne e sulla popolarità delle pagine web che a loro volta linkano quel sito. Ma non solo, analizzano anche altre metriche quali l’affidabilità di un sito web, il livello di spam e l’autorità (authority).
I siti web affidabili tendono a linkare altri siti web affidabili, mentre siti di spam ricevono ben pochi links da fonti affidabili. I link sono dunque considerati dai motori di ricerca, un ottimo modo per identificare fonti esperte su un dato argomento.
Strategia di Link Building e Back Link
Tecnica seo grazie alla quale possiamo incrementare il numero di link in ingresso verso il tuo sito, con lo scopo di accrescerne la popolarità conferendogli maggiore autorevolezza
Ottimizzazione di Link interni o In-link
Miglioriamo la struttura dei link di collegamento tra una pagina e l’altra del tuo sito, aumentando la sua capacità di essere trovato nei motori di ricerca
Ottimizzazione di Link esterni
Abbiamo cura che i link presenti sul tuo sito che rimandano ad altri siti web incrementino la popolarità del tuo sito e il valore delle pagine in cui sono inseriti
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