Campagne Remarketing
L’efficacia del promemoria: ottimizza le conversioni ‘seguendo’ in rete i tuoi utenti
Innovativo e di sicura efficacia, il remarketing, utilizzato insieme ad altre forme di pubblicità online, stimola i tuoi potenziali clienti a tornare sul tuo sito una volta visitato. È la soluzione ideale per gli e-commerce e per i siti relativi a prodotti e servizi che cercano di raccogliere contatti in rete.
Il remarketing è una forma di pubblicità online basata sul marketing comportamentale, che utilizzando appositi strumenti che sfruttano la tecnologia dei cookie di profilazione, ripropone agli utenti i marchi ricercati in precedenza in rete, aiutando a mantenere un contatto diretto con quell’azienda e aumentando quindi le possibilità che l’utente ritorni su quel sito completando il raggiungimento dell'obiettivo, che sia l’acquisto, la compilazione del form di contatto, ecc.
Da una statistica, infatti, solo il 2% delle conversioni avviene dopo la prima visita. Pertanto, il remarketing è progettato per raggiungere la restante percentuale di utenti che non hanno effettuato subito l’azione predefinita da quel sito (acquisto, iscrizione, rilascio contatto, ecc.). Risulta perciò molto efficace, perché concentra gli investimenti pubblicitari su contatti che hanno già familiarità con un marchio, e di recente ne hanno dimostrato l’interesse.
Le campagne di remarketing (che può essere statico, dinamico, video, ecc.) possono essere attivate sulla rete display di Google (gruppo di oltre un milione di siti che pubblicano annunci) attraverso Google AdWords, ed anche su Facebook attraverso AdRoll o Perfect Audience. Andrebbero attivate in combinazione con altre azioni strategiche che aiutino il tuo sito ad essere trovato online (SEO, Social Media Marketing, ecc.). Per questo, la consulenza di un'agenzia può essere decisamente opportuna e dare un aiuto concreto.
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I nostri grafici e i nostri esperti di marketing realizzano banner pubblicitari personalizzabili ed in linea con il pubblico di riferimento del tuo settore
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Realizziamo un monitoraggio sulla qualità degli elementi del tuo sito, le tue campagne promozionali, il rapporto con la tua clientela, proponendoti le soluzioni ideali per migliorare il tuo sito sotto tutti gli aspetti
Monitoraggio del comportamento degli utenti
Attraverso le liste di utenti profilati e i dati raccolti con costanti attività di monitoraggio, individuiamo i potenziali clienti indirizzando verso di loro le campagne di remarketing
Report continui e accessibili
Garantiamo l’accesso ai dati raccolti, monitorando le conversioni ed eventualmente modificando i settori di riferimento cui indirizzare i banner
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